linux day 2016

Linux Day 2016: grazie a tutti ed ecco le foto

Ieri si è svolto come ogni anno la più grande ed importante manifestazione italiana dedicata a GNU/Linux ed al software libero, il Linux Day, e quest’anno siamo tornati a svolgerlo alla facoltà di ingegneria di Dalmine come fatto più volte in passato.

E’ stata senza dubbio una gran giornata e la partecipazione è stata notevole. Sebbene quest’anno mancasse una delle scuole abitualmente presenti, c’è stato un notevole afflusso sia al mattino che al pomeriggio.

Ora è il momento di ringraziare tutti quelli che han partecipato e contribuito a rendere speciale quest’evento a cominciare da chi ci ha gentilmente ospitato: la facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bergamo.

Grazie ai docenti ed ai ragazzi dell’ITIS Marconi di Dalmine per la loto immancabile presenza al nostro evento.

Grazie a tutti i relatori dei vari talks, alcuni veterani e professionisti delle presentazioni ed altri giovanissimi ma promettenti.

Grazie alle associazioni ed ai gruppi con cui abbiamo condiviso la giornata:

  • Libreitalia che non ha bisogno di presentazioni
  • Plat1 con i suoi bellissimi progetti Coderdojo
  • Retrogaming Bergamo che ha messo in piedi una fantastica game station con un nostro PC e Linux …CAOS puro!!! Complimenti ragazzi
  • FabLab Bergamo con i loro progetti e con le immancabili stampanti 3D; ormai con loro la collaborazione è una costante

Infine, un grande grazie a tutti i nostri soci che ci hanno aiutato nell’organizzazione, nella gestione dell’evento e nell’installation party che quest’anno ha visto arrivare più gente del solito.

Di seguito una galleria di immagini a ricordo della giornata (le foto sono di Antonio Milesi).

Buon Linux a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *