BgLUG @ Arduino & Genuino Day 2016 by Fablab Bergamo


Sabato 2 Aprile 2016 in tutto il mondo si celebrerà Arduino, una scheda elettronica dalle piccole dimensioni ma dalle grandi potenzialità. Arduino è un progetto italiano che ha saputo affermarsi rapidamente in tutto il mondo: una soluzione semplice ed economica per creare dispositivi che riescono a interagire con l’ambiente esterno tramite i numerosi sensori installabili. Grazie a questa piattaforma di prototipazione Open Source sono stati realizzati migliaia di progetti a livello hobbistico e professionale come droni, stampanti 3D, robot e progetti di domotica.

.
Per l’occasione, i makers di Fablab Bergamo hanno organizzato una giornata piena di demo, workshop e presentazioni.
Durante l’evento non si parlerà solamente di Arduino, ma anche di sistemi embedded, stampanti 3D e realtà Open Source che sposano la filosofia dell’evento. Parteciperemo anche noi del BgLUG con una dimostrazione dei vari utilizzi che si possono fare della nota scheda elettronica Open Source Raspberry Pi.

La manifestazione si terrà dalle ore 14:00 alle 20:00 di sabato 2 aprile 2016 presso la sede di Fablab Bergamo in via Mauro Gavazzeni 3
L’ingresso è libero ed aperto a tutti.

Scarica il poster ufficiale dell’evento per visualizzare il programma completo della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *