Linux Presentation Day

Linux Presentation Day

Linux Presentation Day – Call for Volunteers

Il 30 aprile, in tutta Europa, si terrà il Linux Presentation Day, un’occasione per promuovere Linux ed il software libero e open source.

Se i divulgatori di software libero e open source italiani più appassionati avranno già partecipato attivamente alle varie edizioni del Linux Day, quest’anno proponiamo un’ulteriore occasione di promozione: il Linux Presentation Day!

Nato nel 2014 in Germania e rapidamente diffusosi in altri paesi europei, il Linux Presentation Day approda finalmente in Italia sabato 30 aprile.

La manifestazione si rivolge specificamente a persone che hanno sentito (forse) parlare di Linux ma non lo hanno mai utilizzato. A differenza del Linux Day, evento composto per lo più da seminari divulgativi e aree in cui si può installare Linux sul proprio computer con il supporto di utenti esperti, il Linux Presentation Day ha un solo semplice ma efficace ingrediente: gente entusiasta che ha voglia di condividere la propria esperienza quotidiana con Linux e il software libero e open source.

Per allestire un Linux Presentation Day nella propria città è infatti sufficiente predisporre un banchetto informativo ed espositivo in luoghi di frequente passaggio come piazze, viali, centri commerciali, etc.

L’intento del BgLUG è quello di sfruttare questa bellissima iniziativa per collaborare con ogni persona, azienda o associazione interessata a diffondere Linux e il FOSS a Bergamo e nella Provincia.

Siamo in cerca di volontari che possano aiutarci a trovare uno spazio dove collocare il banchetto principale, eventuali altri banchetti in provincia e ad allestire il materiale informatico ed informativo.

Per partecipare al Linux Presentation Day con il BgLUG compila il seguente modulo entro il 20 Aprile.

Per avere ulteriori informazioni sull’evento visita il sito italiano del Linux Presentation Day .

Non finisce qui: il BgLUG ha a cuore ogni persona che vuole avvicinarsi al mondo di Linux e per questo motivo sta organizzando per il mese successivo al Linux Presentation Day un coinvolgente e stimolante corso base di Linux alla portata di tutti.

Vuoi saperne di più? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti sul programma!