FOSDEM 2017, stiamo arrivando!

Un po’ per curiosità e quasi per scherzo, due anni fa decidemmo di fare un salto in quel di Bruxelles per partecipare a uno dei più grandi eventi europei dedicati agli sviluppatori e agli appassionati di software open source e libero. Fu amore a prima vista: una città incantevole, tanta buona birra 😉 e, soprattutto, la vastissima e colorata comunità di sviluppatori e di personalità di spicco del settore.

In queste due occasioni, abbiamo avuto la possibilità di assistere dal vivo ad una “lezione di vita” di Richard Stallman, di incontrare per la prima volta i creatori del progetto NethServer, di scambiare due parole con gli amici italiani di The Document Foundation e di LibreItalia, di ascoltare i principali sviluppatori di PyPy, Mozilla, Open Street Map e di tantissimi altri progetti liberi/open source che tutti i giorni utilizziamo.

Anche quest’anno alcuni soci del BgLUG stanno organizzando la loro partecipazione al FOSDEM 2017, che si terrà, come di consueto, presso l’Université Libre de Bruxelles nei giorni di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2017. Se siete interessati a partecipare, il nostro suggerimento è quello di arrivare almeno il venerdì sera per non perdervi il Beer Party che inaugura l’evento: in questa occasione, infatti, si possono scambiare quattro chiacchiere sia con gli organizzatori che con gente del settore proveniente da tutta Europa. Dopo la serata di apertura vi aspettano due giornate di talk di approfondimento, workshops, demos e devrooms non-stop (vi consigliamo vivamente di scegliere con un po’ di anticipo cosa seguire perché la scelta è veramente molto vasta).

Se volete unirvi alla compagine del BgLUG, siete i benvenuti! Compilate questo modulo per permetterci di tenervi aggiornati sull’organizzazione e darvi tutte le informazioni (strettamente necessarie) sull’evento.

FOSDEM, stiamo arrivando! 😀

One thought on “FOSDEM 2017, stiamo arrivando!

  1. >Your blog is amazing!I love your outfits and phtsho.Toese black and white garden gnomes are so funny. I like to have one of them! loveVero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *